Continuano gli incontri di “Nutrire Ravenna”

Continuano gli appuntamenti con “NUTRIRE RAVENNA”.

SABATO 17 OTTOBRE (presso la Sala D’Attorre di Casa Melandri al mattino e presso il Ceis nel pomeriggio): GIORNATA DI STUDIO SU COME AFFRONTARE LA CRISI ALIMENTARE ED ELIMINARE GLI SPRECHI.

L’appuntamento è organizzato all’interno della rassegna “Nutrire Ravenna”, promossa da Tavolo delle povertà – assessorato alle Politiche sociali. Vi parteciperanno, tra gli altri, con quattro docenti, settanta studenti dell’istituto agrario Perdisa.
“Obiettivo della giornata, come di tutta la rassegna – dichiara l’assessora alle Politiche sociali Giovanna Piaia, che aprirà i lavori alle 9.15 – è riflettere su come potenziare la catena di raccolta e distribuzione alimentare affrontando le eccedenze, riducendo gli sprechi e creando nuovi percorsi di recupero. La ‘scarsità nell’abbondanza’ non può essere accettata. Occorrono nuova consapevolezza, nuovi stili di consumo e produzione per entrare nell’ottica della condivisione. Occorre una legge nazionale che superi differenze normative da Regione a Regione”.

Scarica il depliant dell’evento.

DOMENICA 18 OTTOBRE: INAUGURAZIONE DELLA “CASA DEI POPOLI” A PIANGIPANE.
L’inaugurazione dei locali di emergenza abitativa della “Casa dei Popoli” (via Piangipane 370) è un progetto con il quale l’associazione “Ora e Sempre Resistenza” agisce per sviluppare i diritti garantiti dalla Costituzione sostenendo la riconquista della dignità sociale di chi vive un momento “delicato” della vita.

LUNEDI’ 19 OTTOBRE: ANDREA SEGRE’ PRESENTA IL LIBRO “L’ORO NEL PIATTO”
Alle ore 17.00, presso la Sala D’Attorre, Andrea Segrè, agronomo ed economista, ordinario di Politica agraria internazionale e comparata presso il dipartimento di Tecnologie alimentari dell’Università di Bologna presenterà il suo libro “L’oro nel piatto” – un viaggio alla scoperta del cibo che abbiamo nel piatto senza saperlo.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.ra.it/Eventi/Nutrire-Ravenna-2015

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...